domenica 9 maggio 2010

NERETO: Riapre il nido con 550mila euro

Chiuso ormai dal mese di settembre 2009 per problemi si stabilità strutturale statica dopo l'esito evidenziato da una relazione commissionata dall'allora commissario del prefetto all'indomani del sisma che ha colpito l'Abruzzo, l'asilo nido di Nereto, potrà in breve tempo tornare alla sua normale attività.
Questo grazie a due finanziamenti, il primo di 300 mila euro dalla Regione Abruzzo finalizzato all'ampliamento della struttura mentre l'altro di 250 mila euro proveniente dal Senato della Repubblica Italiana destinato invece all'adeguamento sismico. Il totale quindi, presto fatto, di 550 mila euro andrà a coprire l'intera spesa di ampliamento ed adeguamento sismico senza che si intacchi il bilancio comunale; lo dichiara anche il consigliere regionale Emiliano di Matteo.
Speriamo di non assistere anche stavolta a losche speculazioni per intascarsi parte dei finanziamenti mettendo così a rischio la vita dei bambini che li andranno a giocare, cerchiamo di riacquistare un po di senso del dovere e di buona progettazione pensando alla salvaguardia delle vite umane e non delle proprie tasche!

commenti

0 Responses to "NERETO: Riapre il nido con 550mila euro"

Speak Your Mind

Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.