mercoledì 5 maggio 2010

3000 Km PER LA VITA

Da Marsala e da Udine fino a Roma, questo è il tracciato della marcia per combattere le dipendenze ed il disagio giovanile.
Il via della marcia previsto, contemporaneamente, da Marsala e da Udine sarà l'8 maggio con arrivo previsto per il 22 a Roma a Piazza Venezia. L'obbiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica rispetto ai temi del disagio giovanile e dell'abuso di sostanze psicoattive, dando risalto cosi all'impegno delle comunità e delle strutture nella cura delle tossicodipendenze.
Un evento che coinvolgerà centinaia di giovani (operatori, volontari e pazienti) delle varie realtà attive sul territorio; un evento di sport e aggregazione che toccherà molte città italiane con un percorso di oltre 3000 chilometri attraverso la nostra penisola. Quest'anno l'evento ha una valenza in più, cioè la partenza da Marsala che non è stata scelta a caso dagli organizzatori ma proprio perché in questi giorni si celebra il 150° anniversario dell'unità d'Italia e come tutti ricordano è proprio da Marsala che Garibaldi iniziò la sua tappa verso l'unificazione del nostro paese; l'intento è quindi quello di celebrare simbolicamente, con questa marcia, l'impresa di Garibaldi.
 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.