E' arrivato la grande sera: al Nou Camp, alle ore 20 45, si sfidano Barcellona - Inter, gara valida per la semifinale di ritorno di Champions League (All'andata i nerazzurri si sono imposti per 3 a 1).
I nerazzurri, per raggiungere il sogno chiamato finale, dovranno disinnescare le "bombe" Messi, il giocatore attualmente più forte al mondo, e l'ex Ibrahimovic, e ripartire velocemente in contropiede. E' indubbio che la partita, dato il risultato d'andata, si pone al migliore dei modi per un Inter votata al gioco di contropiede, essendo dotata in avanti di giocatori veloci e abili a sfruttare le ripartenze.
Riguardo alle formazioni, nell'Inter Sneijder e Pandev, dopo le noie muscolari, stanno meglio, mentre Balotelli si candida perlomeno per la panchina; l'Inter proporrà quindi il classico schieramento delle ultime partite: (4-2-3-1) Julio Cesar in porta, difesa a quattro che vedrà da destra verso sinistra Maicon, Lucio, Samuel e capitan Zanetti; i due mediani davanti alla difesa saranno Cambiasso e Thiago Motta, con Stankovic che insidia quest'ultimo per un posto da titolare; i tre dietro le punte saranno Eto'o, Sneijder e Pandev, con terminale offensivo il bomber argentino Milito.
Per il Barcellona, il posto dello squalificato Pujol sarà preso da Gabriel Milito, il fratello dell'attaccante interista, (interessante l'incrocio tra i 2 durante i 90° minuti); per il resto, anche il Barcellona si schiererà con la sua formazione migliore, che tanti successi stà conseguendo: (4-3-3) Victor Valdes, Dani Alves Piquè Milito Abidal, Xavi Busquets Keita, Messi Ibrahimovic Pedro.
Ce la faranno i gladiatori interisti ad arrivare in finale, o il Barcellona riuscirà nella "remuntada" sognata e auspicata dalla tifoseria catalana? In proposito, i media spagnoli hanno creato un' ambiente esplosivo.
I giocatori interisti sono avvertiti: al Camp Nou li aspetta una vera e propria bolgia!