ALBA ADRIATICA - Si terrà domani sera, venerdì 23 aprile, presso il il “Macramé Art Cafè” di Alba Adriatica (sito in via Toscana, Zona Villa Fiore) il primo flash mob abruzzese.
Cosa significa flash mob? Il termine “mob” in inglese significa folla. “Flash mob” sta ad indicare un insieme di persone che inscena brevi azioni fuori dalla norma in un luogo predeterminato. l Flash Mob nasce a New York nel 2003, da un'idea di un 28enne tale Bill, il quale , volle tentare un esperimento sociologico sulle folle. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari.
Il “flash mob” è stato organizzato per esprimere solidarietà e vicinanza all’associazione “emergency” che,nell’ultimo periodo, è stata al centro di molte polemiche. All´una in punto l´intera serata, che prevede dj set ed intrattenimento, si fermerà per un minuto: stop alla musica, ai drink ed al divertimento.La notizia dell’ evento, come da tradizione, è stata divulgata in rete soprattutto tramite facebook e ha attirato immediatamente l’interesse dei media. La troupe di Mauro John Capece e Claudio Romano documenterà l´avvenimento con un video. "Emergency" stessa invierà una sua delegazione per partecipare attivamente all’evento.
