CORROPOLI - Questa notte, in occasione della Festa della Modanna, ricorrenza storica del piccolo paese, è scoppiata una grande rissa tra extracomunitari di nazionalità marocchina e rom contro diversi ragazzi del posto.
Erano le ore 02.30 circa, quando un rom si è scagliato violentemente contro un giovane del posto che è rimasto contuso. Il gruppo di zingari e marocchini, visibilmente ubriachi, continuava ad alimentare le provocazioni con il solito fare incivile e arrogante. Una ventina le persone coinvolte e nessuno è riuscito ad impedire il lancio delle bottiglie di vetro, panchine, sedie e corpi contundenti. L'aggressione è avvenuta ai danni di un gruppo di giovani del posto sino a coinvolgere anche persone adulte intervenute per sedare le violenze. Secondo alcune testimonianze tre sono stati gli scontri alimentati sempre dallo stesso gruppo al termine dei quali alcuni giovani locali hanno riportato lesioni di vario tipo. Ciò che ha destato scalpore è il modo estremamente violento con cui il gruppo di zingari e marocchini ha accerchiato ed aggredito alcuni degli astanti coinvolti facendo anche uso di bottiglie spaccate.
Le autorità sono intervenute con due volanti mezz'ora dopo i fatti.
L'accaduto si pone in scia con le continue aggressioni ad opera di zingari ed extracomunitari, l'ultima proprio due settimane fa ad Alba Adriatica ai danni di un giovane albense.
commenti
0 Responses to "Val Vibrata - Zingari e marocchini aggrediscono ancora."Speak Your Mind
Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!