sabato 8 maggio 2010

SEI CIECO?! PAGHI LO STESSO IL CANONE!

Siamo proprio al limite dell'assurdo stavolta!
Pensate che la Rai ha chiesto il pagamento del canone tv ai soci del centro sociale "I Ciechi cristiani" di Parma, una onlus formata da persone che della televisione, come voi tutti capirete, non sanno proprio che farsene dato che non possono vederla. Il fatto paradossale è stato denunciato dal presidente Salvatore Malta dopo aver trovato nella buca delle lettere dell'associazione la richiesta di pagamento del canone; la cosa ha lasciato tutti di stucco dal momento che nella sede dell'associazione non c'è nemmeno l'ombra di un televisore.
La Rai, chiamata in causa, ha fatto sapere che se il circolo effettivamente non ha in dotazione alcun apparecchio televisivo non è tenuto a pagare la tassa di possesso, cioè il noto canone. Pensate un po che la Rai quasi non crede agli ospiti del circolo, invitandoli, per avere l'esenzione, a dare comunicazione di ciò agli uffici preposti che faranno le opportune verifiche!
Ma ci rendiamo conto! Ci troviamo nel 2010 e ancora dobbiamo pagare la tassa di possesso di un qualcosa, il televisore, che noi acquistiamo con un contratto, quindi è gia nostro; in più andare a chiedere il canone ad un noto centro sociale di Parma che ospita persone non vedenti.
Sveglia!

commenti

0 Responses to "SEI CIECO?! PAGHI LO STESSO IL CANONE!"

Speak Your Mind

Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.