Ancora una scenica iniziativa del team di Google che, per festeggiare i 30 anni del gioco icona della cultura popolare anni '80, dedica la sua schermata principale modificando il logo con una versione originale di PAC-MAN.
Così oggi Google si è trasformato improvvisamente in un déjà-vu a 8 bit con i labirinti più famosi della storia dei videogiochi; per solo 48 ore sarà possibile, di nuovo, rimettersi in gioco per sfuggire agli implacabili fantasmini; il gioco si avvia cliccando sul pulsante "insert coin" posizionato in via straordinaria al posto del classico "mi sento fortunato"!!
Gli sviluppatori di Google si sono impegnati al massimo per riprodurre fedelmente grafica e suoni del gioco originale inserendo anche i vari bug dell'originale.
Il mitico gioco nacque da un'idea di Toru Iwatani, designer di Namco, casa di videogame giapponese; pensate che per crearlo ci vollero 15 mesi e ben 8 persone che hanno lavorato in team senza sosta!
Naturalmente nulla a che vedere con gli attuali videogame ultra moderni in fatto di grafica e giocabilità; ma resta comunque un intramontabile pezzo di storia che molti di noi hanno "giocato"!
commenti
0 Responses to "Pac-Man spegne 30 candeline e Google non se ne dimentica!"Speak Your Mind
Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!