La T-shirt va di moda? Ma no, certo: la T-shirt non è mai passata di moda. Da quando ha fatto la sua apparizione e sembra dobbiamo ringraziare la marina militare americana, che la incorporò nella divisa dei soldati, non è mai scomparsa dal guardaroba. Scollo tondo o a V, larga o super attillata, con qualche scritta più o meno spiritosa o con il logo di uno stilista in un angolo più o meno nascosto: sempre lei, sempre con noi.
La T-shirt è sfacciata e democratica, e si è conquistata sgomitando un posto nel guardaroba, accanto ai classici: eccola lì, insieme al "little black dress", il piccolo abito nero che si porta ovunque... Soprattutto se è bianca, su un paio di jeans, è l'easy chic alla sua massima potenza.
La T-shirt è stata sdoganata anche come look da sera, basta guardare la cantante inglese Chery Cole, che sfoggia una maglietta molto teenager, con tanto di cuore rosa, frecce di Cupido e scritta "I'm in love", abbinata ad un mini-balzer tutto lustrini d'argento. Perfetta per far finta di essere Cenerentola, a qualsiasi party.
Non solo cuori ma anche teschi e tibie continuano a piacere. Se anche voi avete un lato dark, potete copiare la solita Paris Hilton, e non solo lei, e indossare una maglietta-teschio, come quella di Kontatto. Se la moda gotica non vi convince e il cuore neppure, perchè allora non scegliere il simbolo della pace, che fa tanto figlia dei fiori reloaded? Tanto per capire, se la scegliamo, è compreso il tipo di messaggio che vogliamo mandare. Ma il bello delle T-shirt è che a volte non c'è proprio niente da decifrare. Sono segni grafici, come quello sulla maglia di Fornarina o quella Diesel, o un paesaggio urbano, su quella di Siste's. Con che cosa abbinarle? Con tutto: con i jeans, i leggings, una minigonna, i pantaloni largotti e baggy perfetti per il weekend...
E con una morbida consapevolezza: mal che vada, dopo qualche lavatrice e qualche candeggio di troppo, la T-shirt in disuso diventerà un perfetto, anche se poco romantico pigiama.
commenti
0 Responses to "La T-shirt è meglio del tubino nero"Speak Your Mind
Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!