Il ciclone che colpì Myanmar, lo tsunami in Indonesia e terremoti come quello in Cina, o il recente ad Haiti, sono solo alcune delle numerose conseguenze che, alla detta di alcuni esperti, quest'arma micidiale avrebbe potuto causare.
L' "High Frequency Active Auroral Research Program" è un'installazione con base in Alaska per la ricerca scientifica sugli alti strati dell'atmosfera e della ionosfera costituito da un sistema di potenti antenne in grado di creare "modificazioni locali completamente controllate ".
Secondo alcuni scienziati l'utilizzo improprio e sconsiderato di tale energia potrebbe avere conseguenze cataclismatiche. Nessuno infatti è in grado di prevedere come la terra, che altro non è che un organismo biomagnetico, reagirà a questo eccesso di radiazioni.
L'HAARP, è un progetto del Dipartimento della Difesa Statunitense (DoD), coordinato dalla Marina e dall'Aviazione e considerato il nucleo del programma "Guerre Stellari" avviato sotto le amministrazioni di Reagan-Bush negli anni '80.
Ufficialmente gli scopi del centro di ricerche HAARP sono quelli di studiare le proprietà di risonanza della Terra e dell'atmosfera: gli stessi fenomeni studiati da Nikola Tesla ("il genio dimenticato"), cento anni prima in Colorado;
ed inoltre, migliorare le telecomunicazioni e lo sviluppo di nuove tecniche radar.
Apparentemente quindi, HAARP, è un innocuo centro di ricerche con potenzialità applicabili nella difesa nazionale.
Tuttavia, i numerosi e possibili usi del progetto non dichiarati, sono allarmanti.
Sia il parlamento Europeo che quello Russo hanno denunciato preoccupazione nei confronti del sistema HAARP, definendolo "un'arma militare molto pericolosa, volta a modificare il clima terrestre".
Una curiosa prticolarità quella del 5 febbraio 1998, quando la sottocommissione "Sicurezza e disarmo" del Parlamento europeo tenne un'audizione in cui si parlò anche di HAARP. Benché invitati però, i rappresentanti della NATO e degli USA preferirono non partecipare.
"Possedere il clima entro il 2025" questo l'obiettivo proposto dall'US Air Force.
«La tecnologia è come un paio di scarpe magiche ai piedi di una bambola meccanica dell’umanità. Dopo che la molla è stata caricata dagli interessi commerciali, la gente può solamente danzare, volteggiando vorticosamente al ritmo che le scarpe stesse hanno stabilito».
cit. da "Guerra senza limiti"
Adriana Zuccarini

commenti
0 Responses to "HAARP - Controllo Artificiale del Clima?"Speak Your Mind
Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!