venerdì 7 maggio 2010

TERAMO, FUTURO COMUNE E' REALTA'

TERAMO - "Poche cose sono impossibili se si è diligenti e dotati di capacità. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza" (Samuel Johnson). Questa massima rappresenta lo spirito che dovrebbe animare l'agire di ciascun uomo perchè una società matura e responsabile ha il dovere di garantire ai propri membri la possibilità di esprimere la propria personalità e soddisfare adeguatamente ogni esigenza. Questo obiettivo rappresenta la Stella Polare di chiunque abbia a cuore il benessere di tutti e senta l'esigenza di non poter essere solo spettatore della realtà, ma artefice di un cambiamento. La forza che anima lo spirito dei grandi progetti è lo strumento più importante di cui disponiamo per assicurare il progresso dell'umanità e non possiamo esimerci dal compito di sacrificarci per il bene comune. 
Chiunque sia mai stato soltanto sfiorato da tali riflessioni non potrà più essere indifferente di fronte le proprie responsabilità sociali e da tale consapevolezza è nato un grande progetto chiamato "Futuro Comune" con un unico obiettivo: migliorare il nostro avvenire. Grazie ad una grande amicizia, quella che in principio era solo un'idea è finalmente diventata realtà perchè oggi 7 maggio 2010 l'Associazione Culturale Futuro Comune ha ottenuto il suo riconoscimento formale. La voglia di essere attori del nostro futuro è stata la linfa che ci ha consentito di lavorare con perseveranza in questi mesi e compiere questo piccolo primo passo che sebbene da un lato ci permette di gioire dall'altro ci mette ineluttabilmente dinnanzi ai nostri doveri a cui non intendiamo sottrarci. Un ruolo fondamentale nel percorso che abbiamo intrapreso lo hanno tutti coloro che finora si sono riconosciuti nello spirito dell'Associazione e ci hanno sostenuto con costanza, una aiuto senza il quale ora non saremmo qui a scrivere.
L'associazione Futuro Comune intende rappresentare un momento di aggregazione per tutti  consentendo di confrontarsi, discutere e trovare soluzioni a quei problemi di natura sociale al fine farsi promotore delle istanze della collettività. Questo spirito ha già spinto più di 60 ragazzi  a sposare questa incredibile progetto che appare destinato a crescere ben oltre le nostre aspettative tanto da consentire la pubblicazione di un magazine on-line che vanta in sole 2 settimane già più di mille visualizzazioni quotidiane.
Grazie a tutti voi che state credendo in questa bellissima iniziativa.
  

commenti

0 Responses to "TERAMO, FUTURO COMUNE E' REALTA'"

Speak Your Mind

Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.