Vele solari e coloni robotici, così il Giappone si prepara all'avventura spaziale dei prossimi decenni.
La notizia era nell'aria e ora si ha la conferma che anche il Giappone si prepara a conquistare lo Spazio e specialmente la Luna nelle missioni più imminenti grazie a un consorzio denominato Space Oriented Higashiosaka Leading Association (SOHLA) costituito da sei aziende private, e in particolare nella prima importante e ambiziosa missione focalizzerà l'attenzione sulla ricerca di risorse naturali sul suolo lunare.
In sintesi i progetti in cantiere sono i seguenti:
Entro il 2010 il primo volo con propulsione solare, per il 2015 robot umanoidi a muovere i primi passi sulla Luna, entro il 2020 l'installazione di una base lunare robotizzata.
Ormai la competizione alla conquista dello Spazio è aperta e lanciata su più fronti tra Cina, USA e Giappone a farla da padroni non solo per un predominio tecnologico dall'indubbio prestigio, ma anche e soprattutto per una spasmodica ricerca di risorse e alternative energetiche, e il tutto avrà sicuramente positive e notevoli ripercussioni sull'economia di questi paesi e su tutta la comunità scientifica internazionale.
Ecco un interessante articolo sull' argomento:http://www.ditadifulmine.com/2009/09/il-giappone-progetta-una-centrale.html

commenti
0 Responses to "Anche il Giappone alla conquista dello Spazio !"Speak Your Mind
Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!