sabato 17 aprile 2010

Sex Pyramid, la dieta del piacere

Se chiedo ad Alberto Caputo - psichiatra e sessuologo AISPA - quale sia la ricetta per una soddisfacente vita erotica, lui mi risponde: "la piramide del sesso!". A me viene in mente un'instabile costruzione umana, ma mi spiega che si tratta dell'ultima tendenza americana in fatto di sano erotismo, la Sex Pyramid: una schematizzazione della piramide alimentare, che però migliora ciò che si consuma a letto, specialmente per ledonne. Una vera dieta del piacere.
In fondo, dice Alberto: "come un'alimentazione salutare e ricca prevede un giusto mix di ingredienti, anche i rapporti intimi, se vari ed equilibrati, sono più sani e divertenti" perché "la varietà previene la noia, il vero deterrente dell'eccitazione per lacoppia. Inoltre permette di esprimere differenti aspetti della personalità, celati dalla routine o dalla timidezza".
Insomma, "è come provare un esotico menù anziché il piatto preferito: si assaggiano cibi che non avreste mai ordinato. E magari si scopre che piacciono da morire".
 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.