lunedì 26 aprile 2010

LIBERO PENSIERO E IDEE COSTRUTTIVE PER UN "FUTURO COMUNE"

TERAMO - Da una settimana dalla pubblicazione on-line del blog-magazine dell'associazione culturale "Futuro Comune" i contatori delle visite e degli accessi unitari sembrano impazziti. Una trend di crescita del 999,99 % negli ultimi sette giorni e 900 visite medie giornaliere.
E' di facile intuizione il motivo del grande successo: lo spirito dell'iniziativa lanciata dall'associazione vuole rappresentare un sano confronto di idee, la possibilità di esprimere opinioni libere, di fare informazione, di approfondire, e tutto questo in modo autonomo e senza alcun vincolo partitico. 
Tra gli obiettivi dell'associazione assume un ruolo di fondamentale importanza quello di formulare proposte utili al territorio, condurre una sana e costruttiva critica e grazie all'ampia condivisione di questo pensiero, la redazione ha raggiunto in breve tempo il numero di 28 autori che saranno presto coordinati da un giornalista direttore responsabile così che il blog magazine diventerà a breve una testata giornalistica regolarmente iscritta presso il tribunale di Teramo. 
Dunque un grande successo del gruppo che sottolinea ancora una volta la volontà dei giovani di essere vicini all'attualità, all'informazione e alla cultura, ma anche la mancanza di spazi per tutti coloro che intendo esprimersi liberamente.
Troppo spesso gli interessi politici e personali interferiscono brutalmente con la crescita umana, civile, ideologica; la politica delle vittorie, delle guerre elettorali è sempre più spoglia di idee e progetti concreti per i bene ed il futuro comune di tutti noi. Dunque, "date voce al vostro pensiero", questo lo slogan del grande progetto in corso.
Fabrizio Annunzi
 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.