mercoledì 21 aprile 2010

L'equilibrio degli elementi - primo piatto


Ingredienti : per 3/4 persone
Farfalle : 400 grammi
Zucchine : 2
Carote : 2
Pomodori ciliegini : 5
Cipolla : 1
Noce Moscata : 1 cucchiaino
Parmigiano : a piacimento
Pepe : quanto basta
Sale : quanto basta
Olio : quanto basta


PREPARAZIONE :
Questa è una ricetta di semplicissima e velocissima preparazione che non troverete su altre rubriche o altri libri di cucina perchè l'ho inventata qualche tempo fa e non ho avuto ancora tempo ( prima di oggi ) di pubblicarla :-) .
Prima di tutto metti a bollire l'acqua per la pasta.Metti a cuocere in una padella antiaderente (abbastanza capiente) a fuoco lento con dell'olio d'oliva le zucchine e le carote che hai anticipatamente lavato e tagliato a rondelle spesse ( non più di qualche millimetro ). Una volta che zucchine e carote raggiungono una doratura superficiale aggiungere la cipolla ( tagliata il più finemente possibile ) e i pomodori ciliegini tagliati a metà con un mezzo bicchiere d'acqua ( che servirà per non far bruciare gli ingredienti ). Lasciare cuocere per qualche minuto; aggiungere la noce moscata, il pepe e un pizzico di sale.
Dopo circa una ventina di minuti il tuo condimento sarà pronto.
Dopo aver scolato la pasta falla saltare per qualche minuto con il condimento. Aggiungi un pò parmigiano e servi nei piatti.
Bon Appètit ! 
Mauro Gada
 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.