venerdì 23 aprile 2010

In gol ispirandosi ad Holly e Benjy.


"Due sportivii, due ragazzi, per il calcio sono pazzi"...Chi non ricorda a memoria le parole della bellissima sigla di Holly e Benjy? E' stato ed è uno dei cartoni animati più belli della televisione... Ricordo che quando lo vedevo (chi scrive è vicino alle 27 primavere) rigorosamente nell' ora della merenda, davanti ad una tazza di latte, ero piccolo e non riuscivo a capire perchè il campo fosse semisferico, nè perchè per andare dalla propria area all'altra si impiegasse qualcosa come 3 puntate e mezzo... Non riuscivo a capacitarmi del fatto che si possa stare così tanto in sospensione e nel frattempo pensare a cosa fare, psicoanalizzare il portiere e poi tirare con una forza tale da trasformare per un attimo il pallone da calcio a quello da rugby. Il resto è prevedibile, il pallone entrava in porta continuando a ruotare tra le maglie della rete in un loop infinito sotto lo sguardo desolato di un portiere impotente. Sembra tutto irreale, SEMBRA, ma a distanza di quindici anni, ho scoperto che qualcosa di vero c'è. Forse il portiere che vola in aria scambiando il palo per un trampolino è ancora una chimera. Forse il Giappone che vince il mondiale è pura fantasia di un disegnatore d' Oriente, ma la rovesciata "doppia" è diventata realtà.
Si, proprio così, è accaduto nell' incontro tra Gimnasia La Plata - Boca Juniors, valido per la 15° giornata del campionato argentino. Il difensore Sebastian Romero e Marco Perez del team Gimnasia La Plata hanno segnato colpendo la palla in acrobazia entrambi nello stesso istante lasciando il portiere al proprio "flashback" temporale, inerme "tanta è la classe dei due contendenti"...
 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.