sabato 24 aprile 2010

ABRUZZO PROTAGONISTA DEL GIRO D'ITALIA 2010

Chi non ricorda questa splendida immagine del grande Fausto Coppi, protagonista assoluto del ciclismo italiano? Credo ognuno di noi, ed è proprio partendo da questo emozionante fotogramma storico in bianco e nero che voglio annunciare che il Giro d'Italia torna ad attraversare l'Abruzzo; la dodicesima tappa dell'edizione 2010, infatti, sarà la Città Sant'Angelo - Porto Recanati con una lunghezza di ben 191 Km, ed è in programma per giovedì 20 Maggio con partenza dal Città Sant'Angelo Village (il quartiere outlet che ormai quasi tutti conoscono), dopo aver reso omaggio alle zone terremotate concludendo all'Aquila l'undicesima tappa.
L'annuncio è stato dato in una conferenza stampa. Sono previsti, inoltre, alcuni appuntamenti che precederanno la tappa del giro; si inizierà infatti sabato 15 maggio con la passeggiata cicloturistica dei bambini e genitori nel centro storico cittadino. Si proseguirà poi martedì 18 maggio con la premiazione del concorso della scuola primaria che avrà luogo nel teatro comunale dove si terrà, il giorno seguente, il convegno "Città Sant'Angelo con lo sport nel cuore"; seguirà poi la notte rosa che porterà musica, sport e colori nella cittadina con la mostra sul ciclismo.
Si attenderà quindi il 20 maggio, la partenza della tappa, con il taglio del nastro sulla linea di partenza; tappa che sarà per lo più pianeggiante dato che è preceduta da quella di arrivo Lucera - L'Aquila, l'undicesima appunto, che invece è in salita e che sancisce di fatto l'arrivo del giro in Abruzzo.
Che dire allora... forza Abruzzo, il Giro è con te!
 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.