venerdì 7 maggio 2010

Hai bevuto e ti hanno sospeso la patente? Puoi guidare 3 ore al giorno

ROMA - La norma riguarda chi si è visto sospendere la patente senza provocare incidenti, nella maggior parte dei casi sono proprio quelli che hanno superato i limiti per l'alcol.
In sostanza, la norma, dice che chi si è visto sospendere la patente può chiedere una deroga al Prefetto "qualora risulti impossibile o estremamente gravoso raggiungere il posto di lavoro con mezzi pubblici e comunque non propri". Un permesso speciale per andare a lavorare e tornare a casa. Una misura fortemente voluta dalla Lega che però fa già discutere. Adesso la riforma del codice della strada torna alla Camera. Mario Valducci, presidente della commissione Trasporti di Montecitorio, sarà il prossimo relatore, raccogliendo il testimone di Angelo Cicolani. «Noi faremo un esame rapido, al massimo di 30 giorni, in modo da far entrare in vigore il nuovo codice prima dell'estate. Ma questo emendamento mi sembra davvero di difficile applicazione. È un punto da approfondire, forse da cambiare». Sugli altri temi, invece, non ci dovrebbero essere modifiche. Niente 150 in autostrada, dunque, niente divieto di fumo per chi guida, e niente patente speciale per le auto blu.

commenti

0 Responses to "Hai bevuto e ti hanno sospeso la patente? Puoi guidare 3 ore al giorno"

Speak Your Mind

Tell us what you're thinking...
and oh, if you want a pic to show with your comment, go get a gravatar!

 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.