mercoledì 21 aprile 2010

Colore e vivacità: le parole chiave della primavera-estate 2010

La moda di quet'anno si adatta a tutte, propone una donna semplice, sbarzzina, stravagante, ma che allo stesso tempo sa come essere sensuale. Tornano gli anni '80 ma con nuovi tessuti e con colori monocromatici e molto accesi: giallo brillante, bluette, viola, fucsia, verde, rosso fuoco e per finire rosa intenso. Gli accessori: collane, orecchini, cinture, bracciali, borse saranno molto grandi e colorati. Dopo anni di pantaloni attillati, aderenti e a vita bassa, quest'anno sfilano in passerella modelli più morbidi e pratici da coordinare con maglieria anni '80 dalla scolattura asimmetrica, dalla fantasia a righe bianche accostate soprattutto al turchese e al rosso. Quello che era il viola per la scorsa stagione verrà sostituito dal verde.
I più nostalgici ripropongono le fantasie floreali che tanto ricordano gli Hippy degli anni '60, soprattuttto per quanto riguarda gli abiti: corti dai tessuti leggeri, morbidi con maniche ampie e semplicemente stretti in vita. A tutto questo possiamo abbinare scarpe alte, anzi no, altissime e stravaganti: finita l'epoca del tacco a spillo che limitava le meno abili, gli stilisti preferiscono tacchi vertiginosi ma ampi e in legno. Così mescolate le tendenze degli anni più stravaganti del passsato ora non resta che divertirci nel creare il look che più si addice alla personalità di ognuna di noi.
 

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001.